La cucina, si sa, è da sempre il cuore pulsante della casa ed il forno è uno degli elettrodomestici indispensabili ma sceglierne uno non è poi così facile!

La storia del forno parte da molto lontano nel tempo ed oggi, grazie alle nuove tecnologie, le tipologie di forni a disposizione sono molteplici ed in commercio si trovano:

Forni a Gas: sono i più classici ed hanno il pregio di essere molto economici sia all’acquisto sia come spese di gestione. Nonostante gli ultimi modelli debbano essere dotati di  termocoppia per evitare indesiderate fughe di gas, soprattutto per i forni da incasso, si prediligono i forni elettrici.

Forni Elettrici: Hanno la peculiarità di mantenere la temperatura costante nel vano cottura. Sono dotati di due resistenze, posizionale in alto e in basso, ed hanno un grill per dorare gli alimenti.

Forni Elettrici Ventilati e Termoventilati:  oltre alle caratteristiche del forno elettrico statico, i Forni elettrici Ventilati sono dotati di una ventola che convoglia uniformemente aria calda ottenendo cotture diversificate, Nei Forni elettrici Termoventilati, alla ventola è aggiunta una resistenza circolare che consente di cuocere contemporaneamente i cibi su diversi livelli senza che odori e sapori si possano mischiare.

Forni a Microonde: il forno a Microonde permette di velocizzare tantissimo i tempi di cottura degli alimenti ed è per questo che viene sempre più utilizzato. Losi può utilizzare anche per scongelare rapidamente o riscaldare cibi cotti in precedenza.

Forni a Microonde Combinati:
oltre che della tecnologia a microonde, sono dotati anche di resistenze e ventola permettendo così cotture tipiche dei forni elettrici.

Martinelli Riparazioni, quando vuoi che tutto funzioni!

E quando il forno si rompe? È evidente che su macchine così complesse il fai da te diventa difficile e quindi occorre rivolgersi ad un centro riparazioni e assistenza congelatori che svolga un lavoro perfetto nel più breve tempo possibile. Serve una vera assistenza per forni.
Ecco perché noi di Martinelli Riparazioni siamo anche il centro assistenza forni ed elettrodomestici multimarca  giusto da interpellare in Torino e provincia!
Forti della nostra grande professionalità e della minuziosa conoscenza in continuo aggiornamento dei vari tipi di Elettrodomestici in commercio, interveniamo tempestivamente e risolviamo il problema celermente in quanto siamo in grado di poter recuperare in pochissimo tempo l’eventuale pezzo di ricambio di quasi tutte le marche di forni in commercio.


Zone di lavoro:

Torino e provincia, Alpignano, Beinasco, Borgaretto, Borgaro, Cambiano, Candiolo, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, Leinì, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto, Pianezza, Pino Torinese, Revigliasco, Rivalta, Pasta di rivalta, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo, Settimo Torinese